Home > GARANTI

 

GARANTI

Astie Ivrea hanno nominato i Garanti dei detenuti: nel Piemonte manca solo Alessandria  

04/10/2018 


Asti ed Ivrea hanno finalmente i nuovi Garanti delle persone detenute. Le due città, sedi di carcere, attendevano la nomina delle nuove autorità di garanzia: il 20 settembre il Consiglio comunale di Ivrea ha nominato Paola Perinetto mentre il 24 settembre l’assemblea comunale di Asti ha designato Paola Ferlauto.

Il Garante Regionale
Lo annuncia con soddisfazione il Garante regionale, Bruno Mellano: “Le nomine vanno a ricostituire la rete regionale dei garanti costruita negli anni scorsi. Il Piemonte è l’unica Regione ad avere un garante per ogni città sede di carcere. All’appello manca quindi Alessandria, dove con ogni probabilità riapriranno a breve i termini del bando pubblico per la presentazione delle candidature”.

I Ringraziamenti
“Un sincero ringraziamento – continua il Garante Mellano – va a chi ha svolto in queste città il ruolo di garante comunale su base volontaria: Anna Cellamaro ad Asti, Armando Michelizza a Ivrea e Davide Petrini ad Alessandria. Faccio alle due nuove garanti i migliori auguri per il loro incarico assicurando loro la massima collaborazione”.

La Rete Piemontese
Ecco i nomi che compongono la rete dei Garanti piemontesi: Alessandro Prandi ad Alba, Paola Ferlauto ad Asti, Sonia Caronni a Biella, Mario Tretola a Cuneo, Rosanna Degiovanni a Fossano, Paola Perinetto a Ivrea, Don Dino Campiotti a Novara, Bruna Chiotti a Saluzzo, Monica Cristina Gallo a Torino, Silvia Magistrini a Verbania e Roswitha Flaibani a Vercelli.

ilcanavese.it